Iscriviti per ricevere promozioni e notizie su Persalute!

Cosa è 2017-06-29T12:39:07+00:00

Cosa è il Ginseng Rosso Coreano

Il Ginseng è un arbusto naturale la cui radice possiede proprietà ritenute benefiche per l’uomo.

La pianta di Ginseng cresce in aree climatiche di montagna, umide e piovose.

Ne esistono diverse specie in base al luogo di origine:

  • Corea del Sud (Panax Ginseng)
  • Cina (Panax pseudoginseng)
  • Canada (Panax quinquefolius)
  • Siberia (Eleutherococcus)

I primi a scoprirlo e utilizzarlo sono stati i cinesi migliaia di anni fa. Per via della raccolta intensiva avvenuta nel corso dei secoli, è ormai rarissimo trovare la radice selvatica. Tutto il Ginseng oggi in commercio è quindi coltivato come vedete nell’immagine a sinistra.

2000px-Leaf_icon_15

Un Rimedio Naturale

Il Ginseng è un rimedio naturale, non è una medicina, non produce effetti immediati, ma va assunto mettendosi nell’ottica di coltivare la propria salute e vitalità poco a poco, in armonia con i ritmi del corpo.
In Oriente il Ginseng è molto diffuso e se ne fa un uso frequente come un vero e proprio alimento per la cura e il benessere psico-fisico.

In Europa il Ginseng non viene coltivato per le inadatte condizioni climatiche, ma anche qui è ormai molto conosciuto e utilizzato.

 Saponine

In passato, le popolazioni orientali non erano a conoscenza dei principi attivi contenuti nella pianta: semplicemente la utilizzavano, ne trovavano giovamento e ne hanno tramandato l’uso alle generazioni successive.
Oggi la ricerca scientifica ha individuato in questa radice decine di principi attivi, dalle vitamine agli amminoacidi. Vari e approfonditi studi dimostrano che i principali componenti attivi del Ginseng che promuovono il benessere, sono le saponine o “ginsenosidi”.

Effetti del Ginseng Rosso

Il Ginseng rosso è la pianta dalle proprietà energizzanti più conosciuta al mondo:

  • tonico ricostituente ed energizzante naturale
  • può contribuire a rinforzare le difese del sistema immunitario, endocrino, nervoso
  • può aiutare a ridurre stress e nevrosi (resistenza al caldo, al freddo, alle intossicazioni chimiche)
  • può aiutare la regolazione della pressione arteriosa
  • può contribuire a potenziare il rendimento fisico
  • può aiutare a migliorare il rendimento mentale
  • può aiutare a contrastare l’invecchiamento precoce
  • può migliorare la vita sessuale stimolando il desiderio e le funzioni sessuali
  • può contribuire a ridurre gli zuccheri e i grassi in eccesso presenti nel sangue, agendo così sul fegato e sui sistemi di disintossicazione
  • può agire beneficamente nella risoluzione di alcuni problemi sessuali, come la impotenza maschile, l’anorgasmia e la mancanza di desiderio. Un elevato livello di stress, infatti, rappresenta uno dei principali fattori che influiscono negativamente sulla vita sessuale.

koreanflag

Il Korean Red Ginseng è migliore rispetto agli altri tipi di Ginseng.

Esistono grandi differenze di qualità tra le varie specie di Ginseng.
La produzione di migliore qualità oggi disponibile sul mercato è quella della Corea del Sud dove il Panax Ginseng viene coltivato in curatissime piantagioni di montagna.
Tra le varie qualità il Ginseng Rosso Coreano è ritenuto complessivamente il migliore per la sue proprietà benefiche.

Ecco Perché:

  • Contiene maggiori quantità di saponina (ginsenosidi: principio attivo) rispetto agli altri : il ginseng rosso coreano di 6 anni contiene un totale di 34 specie di saponina (ginsenoside), il ginseng cinese 15 specie, il ginseng americano 14 specie, il ginseng giapponese ne contiene 8 specie.
  • E’ coltivato con una cura senza uguali: selezione dei terreni più adatti in base al clima e alle caratteristiche del suolo; coltivazione delle radici per 6 anni (sviluppo sotto il suolo); è il lungo processo di coltivazione e cura per ottenere solo le migliori radici di Ginseng; piantumazione solo di piante con qualità superiore; cura dei campi continua e controllata da autorità di vigilanza
  • Produzione controllata e certificata dal GMP (è il sistema che certifica che il controllo della qualità della produzione ed è rigorosamente condotto durante l’intero processo, dall’acquisto degli ingredienti, produzione, confezionamento)
  • Lavorazione accurata con un processo brevettato di 9/10 cicli a vapore delicato a 95° per 3h più asciugatura fino ad ottenere un tasso di umidità del 14%. Con questo fondamentale processo avvengono delle reazioni enzimatiche che eliminano tutte le tossine, la radice assume il caratteristico colore marrone scuro (da cui Ginseng Rosso) e inoltre vengono fissate le 34 specie di saponine (ginsenosidi) per preservarne a lungo le proprietà.
Ginseng Rosso Coreano di 6 anni: 34 saponine
Ginseng cinese: 15 saponine
Ginseng americano: 14 saponine
Ginseng giapponese: 8 saponine

L’efficacia del Ginseng coreano è data dall’armonica ed equilibrata presenza di TUTTI I SUOI GINSENOSIDI. Ovviamente più alto è il numero dei ginsenosidi presenti, più è attivo ed efficace il tipo di Ginseng.

Persalute importa solo prodotti originali al Ginseng Rosso Coreano qualitativamente tra i migliori al mondo.